Mercoledì 23 Agosto 2017

shdsl

HDSL (acronimo inglese di High Data Rate Digital Subscriber Line) è la prima tecnologia della famiglia xDSL, nata 30 anni fa per potenziare la velocità delle connessioni Internet su tradizionale doppino telefonico (due fili di rame). Consente di raggiungere velocità fino a 8 Mb/s sincroni (sia in download che in upload) con una connessione sempre attiva.

La tecnologia IMA (Inverse Multiplexing over ATM) identifica una evoluzione della linea HDSL con una modalità di trasmissione che permette una migliore gestione dei dati: il protocollo ICP (IMA Control Protocol) provvede ad effettuare la suddivisione sulle linee effettivamente disponibili.

La tecnologia Shdsl è caratterizzata dal fatto che (tipicamente) le velocità del collegamento sono simmetriche: SDSL significa infatti Symmetric Digital Subscriber Line. In parole povere, la velocità con cui i dati possono essere ricevuti ("downlink") è uguale alla velocità con cui i dati possono essere inviati ("uplink").

L'SHDSL è adatta soprattutto a piccole e medie imprese che necessitano di connessioni con velocità simmetriche.

Offriamo connessioni che vanno da 2M fino a 4M in modalità HDSL, mentre possono arrivare fino a 8M in modalità HDSL IMA.

Per ulteriori informazioni e per un preventivo personalizzato,  contattaci.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.