Giovedì 14 Dicembre 2017

mail- E-Mail

La posta elettronica è un servizio internet grazie al quale ogni utente abilitato può inviare e ricevere dei messaggi utilizzando un computer o altro dispositivo elettronico. È una delle applicazioni Internet più conosciute e utilizzate e rappresenta la controparte digitale ed elettronica della posta ordinaria e cartacea. Data la velocità con cui arriva dal mittente al destinatario, di fatto ha rappresentato una rivoluzione nel modo di inviare e ricevere posta con la possibilità di allegare qualsiasi tipo di documento e immagini digitali entro certi limiti di dimensioni. L'ulteriore vantaggio derivato dalla modalità di accesso al servizio in modo asincrono, ovvero senza che per la trasmissione di un messaggio sia assolutamente indispensabile che mittente e destinatario siano contemporaneamente attivi o collegati, ha permesso la notevole diffusione sel servizio mail.

Il nostro servizio di e-mail prevede l'attivazione di mail da 1Gb di spazio cadauna, nonché la possibilità di pacchetti di 10Mail o di 20Mail, secondo le varie esigenze.

 

- Mailing Listmailing list

La mailing list (letteralmente, lista di corrispondenza) è un servizio/strumento rivolto verso vari utenti e costituito da un sistema organizzato per la partecipazione di più persone ad una discussione asincrona o per la distribuzione di informazioni utili agli interessati/iscritti attraverso l'invio di email ad una lista di indirizzi di posta elettronica di utenti iscritti.

Rappresenta un metodo di comunicazione, tipicamente gestito da aziende, associazioni, organizzazioni o persone singole, in cui un messaggio e-mail inviato ad un sistema server viene inoltrato automaticamente con distribuzione simultanea alla lista di destinatari iscritti: solitamente infatti gli utenti condividono un interesse o uno scopo, e quando ci sono novità, il gestore invia mail a tutta la lista per far nascere discussioni, commenti o condividere informazioni utili.

Siamo in grado di proporre anche il servizio di Mailing-List con un pannello di gestione molto semplice ed intuitivo.

certimail

 

- PEC (Posta Elettronica Certificata)

La posta elettronica certificata (pec) è un tipo particolare di posta elettronica, disciplinata dalla legge italiana, che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale garantendo così il non ripudio.

Può essere utilizzata per effettuare comunicazioni ufficiali per le quali il mittente necessita della prova dell’invio e del ricevimento (o meno) del messaggio da parte del destinatario.

Il nostro servizio di posta certificata si realizza mediante l'attivazione di una casella su un dominio certificato @postacertificata.com, oppure su un dominio o sottodominio indicato dal cliente. La dimensione della casella PEC è di 5 Gb e permette di invare allegati fino a 50 Mb per singolo messaggio, NON supporta Forward e Autoresponder. Inoltre per prevenire il ricevimento di messaggi "spam"  le nostre caselle di posta certificata accettano solo messaggi provenienti da altre caselle di posta certificata.

Per qualunque informazione ed un preventivo personalizzato,  contattaci.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.